MENU

Gennaio 3, 2017 Commenti disabilitati su AGLIO BENEFICI E PROPRIETA’ – Brucia i grassi ed aiuta a perdere peso Views: 1836 Alimentazione, Curiosità

AGLIO BENEFICI E PROPRIETA’ – Brucia i grassi ed aiuta a perdere peso

A proposito di lotta all’obesità una novità viene dall’aglio, prezioso alleato della dieta mediterranea. Scopriamone i benefici e gli effetti dimagranti.

Benefici per la salute

Questo bulbo dal sapore intenso garantisce numerosi benefici per la salute per merito delle sue prodigiose virtù terapeutiche. E’ un valido alleato dell’organismo ed assicura preziose proprietà medicinali e curative in grado di combattere piccoli e grandi disturbi. L’aglio è un eccellente antibiotico naturale, disintossicante e coadiuvante delle funzioni digestive. Già noto per la prevenzione di alcune patologie quali l’ipertensione, il diabete di tipo 2, l’aterosclerosi e alcune forme di tumore, sembrerebbe anche un valido alleato contro l’obesità.

Proprietà dimagranti

Alcune sostanze contenute nel bulbo dell’aglio, i tiosolfonati e i polifenoli, promuovono la riduzione dei depositi di tessuto adiposo. Una dieta contenente moderate dosi di aglio, oltre a ridurre la massa grassa, si è dimostrata in grado di migliorare il profilo lipidico del sangue e del fegato, bilanciando i livelli di colesterolo. Inoltre, questo tipo di dieta favorisce la produzione di una categoria di proteine che intervengono nel consumo delle riserve energetiche. Si prospetta, quindi, un nuovo approccio nella lotta ai chili di troppo, che vede un sempre maggiore utilizzo di vari composti di origine vegetale in sinergia tra loro. Le proprietà dimagranti dell’aglio possono essere utilizzate nel trattamento dell’obesità clinica anche nell’ottica di una riduzione dei costi ed un aumento del profilo di sicurezza delle terapie anti-obesità.

Prova la Specialità de Le Conserve di Morbegno SPICCHI D’AGLIO MARINATO in olio di oliva. Questi spicchi d’aglio sono stati cotti nel latte e confezionati in olio di oliva aromatizzato per godere del sapore e delle proprietà benefiche dell’aglio senza subirne i temutissimi effetti collaterali. Scopri di più!

Comments are closed.