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16 Giugno, 2017 Commenti disabilitati su Tutti in forma per l’estate con il pesce Views: 581 Consigli

Tutti in forma per l’estate con il pesce

La domenica soleggiata che ci siamo lasciati alle spalle ci ricorda che si avvicina sempre di più l’appuntamento con il mare. E la prova costume? Non lasciatevi trovare in sovrappeso, correte subito ai ripari con una dieta a base di pesce che, nel giro di poche settimane, si dimostrerà soddisfacente e permissiva in quantità.

Sul mercato sono diverse le specie che permettono la preparazione di piatti succulenti e irresistibili. Dentice, nasello, pesce spada, sardina, tonno, triglia, ricciola, sarago, scampo, sgombro, totano, queste sono solo alcune delle varietà di pescato di stagione che nel mese di giugno potete trovare al supermercato e nelle pescherie delle vostre città.

Una regolare alimentazione a base di pesce, che ricordiamo essere uno degli alimenti al centro della “dieta mediterranea”, sarà in grado di assicurare al vostro corpo il giusto apporto di proteine e di aminoacidi essenziali e vi permetterà di bruciare i grassi in eccesso e di sentirvi in forma. Non c’è nessun altro alimento proteico che come il pesce vi consente di controllare l’apporto di grassi saturi.

Portato a tavola almeno due o tre volte durante la settimana (I nutrizionisti ne consigliano una porzione di 100/150 grammi almeno tre volte alla settimana), il pesce, ricco di calcio, iodio, fosforo, fluoro e zinco, acquistato fresco o surgelato, va preparato evitando eccessi di olio e di condimenti che ne comprometterebbero le sue migliori proprietà.

Digeribile, buono e veloce da preparare è l’ideale per un’alimentazione sana e controllata senza privarsi dell’irrinunciabile piacere della tavola.

*Notizia di pesceinrete.com

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