CHI SIAMO

il blog ufficiale di Coam SpA

Una raccolta di ricette e consigli per arricchire le vostre tavole e sorprendere con gusto ogni palato.

Dal 1964 a oggi, Coam SpA, porta sapori tradizionali in tavola ma anche innovazione.

Con il blog, vogliamo dare la possibilità di scoprire i nostri prodotti, portano in tavola specialità della terra e del mare con ricette e consigli ricchi dei sapori della natura.


La Storia di Coam 

L’azienda, fondata da Luciano Gusmeroli oltre 50 anni fa, nasce a Morbegno nella splendida Valtellina, cuore delle Alpi e terra generosa di frutti oltre che ricca di tradizioni culinarie e antichi saperi e sapori.

I valori di una tradizione locale fatta dell’attenzione artigianale nella lavorazione dei prodotti e nell’arte della loro conservazione, portano Gusmeroli alla ricerca di prodotti genuini che negli anni hanno consolidato la fama conserviera dell’Azienda, oggi  tradotti nella linea «Le Conserve di Morbegno».

COAM non è solo sinonimo di funghi porcini e antipasti vegetali, infatti con il proprio marchio Scandia, l’azienda si occupa anche della lavorazione dei pesci provenienti dai mari di tutto il mondo trasformandoli in prelibate specialità gastronomiche come il Salmone Reale Selvaggio del Nord Pacifico.

Dall’approfondito studio della materia prima e dei metodi di lavorazione importato direttamente dalle terre di origine del salmone, COAM ha saputo affermare la propria qualità nell’affumicatura e nella trasformazione di questo straordinario pesce, tanto da esserne diventato  leader europeo.

Oggi l’azienda familiare, prosegue rispettando le tradizioni e utilizzando le migliori materie prime selezionate con criteri di sostenibilità, lavorate in modo sano e genuino.

 


Galleria