MENU

30 Settembre, 2016 Commenti disabilitati su Mostra del Bitto a Morbegno il 15 e 16 ottobre 2016 Views: 929 Curiosità

Mostra del Bitto a Morbegno il 15 e 16 ottobre 2016

Un’offerta che ruota attorno al Bitto e al Valtellina Casera per integrarsi con gli altri prodotti tipici, la Bresaola della Valtellina in primis, la cultura e il turismo sostenibile il tutto condito con degustazioni, laboratori, tradizioni, eventi.

La Mostra del Bitto, fedele al ruolo di manifestazione più rappresentativa della tradizione agroalimentare di Valtellina e Valchiavenna, propone un racconto del territorio e delle sue peculiarità che si snoda lungo due giornate, sabato 15 e domenica 16 ottobre, tra la tensostruttura che verrà allestita in piazza Sant’Antonio, le vie del centro cittadino, i luoghi storici, gli scorci caratteristici, il palazzo Malacrida e il Polo fieristico, nella zona nord di Morbegno, che sarà collegato con bus navetta.

La Regione Lombardia, da sempre con la Mostra del Bitto, è presente con l’abbinata Fiera Regionale dei Prodotti della Montagna Lombarda, giunta alla XXVI edizione. Tante proposte e sorprese come la presenza di Andrea Mainardi, chef di talento e straordinario intrattenitore, nelle due giornate. Cucinerà e coinvolgerà il pubblico presente proponendo ricette per esaltare le caratteristiche dei nostri formaggi e degli altri prodotti tipici. In attesa di misurare il gradimento dei visitatori, si registra quello degli operatori che hanno già acquistato quasi tutti gli spazi a disposizione per gli stand e le casette, all’interno della tensostruttura e lungo le vie della città.

Sarà presente anche lo Stand di Coam con la presentazione della Linea Le Conserve di Morbegno, insignite nel 2013 dl Marchio del Fungo Porcino della Tradizione Valtellinese e con la presentazione di una nuova Specialità Scandia a base di tonno.

INGRESSO GRATUITO

Sabato 15 ottobre: 9.00 – 23.30
Domenica 16 ottobre: 9.00 – 19.00

http://www.mostradelbitto.com/

Comments are closed.