MENU

11 Aprile, 2017 Commenti disabilitati su Scandia e Coam al TUTTOFOOD 2017 Views: 1618 Curiosità

Scandia e Coam al TUTTOFOOD 2017

COAM AL TUTTOFOOD DI MILANO PRESENTA: LA BRESAOLA DI TONNO SCANDIA
Coam, con i propri marchi Scandia e Le Conserve di Morbegno, sarà presente al Tuttofood Milano, la più importante manifestazione agroalimentare italiana a carattere internazionale, dall’8 all’ 11 maggio 2017 presso Fiera Milano – Rho – Padiglione 2 Stand H07/K10.

Dal 1964 Coam unisce tradizione ed innovazione nell’arte di trasformare le eccellenze della natura, come il Salmone Selvaggio dell’Alaska, in prelibatezze gastronomiche. Un lavoro fatto di ricerca, dedizione e rispetto per i prodotti che terra e mare offrono ma anche per l’ambiente da cui essi provengono. Da materie prime preziose e da metodi di lavorazione ancora oggi artigianali nascono specialità uniche come la Bresaola di Tonno, che verrà presentata ufficialmente proprio in occasione di Tuttofood.

In Valtellina, dove ha sede lo stabilimento produttivo COAM ma anche patria indiscussa della Bresaola di bovino, nasce la Bresaola di Tonno una nuova gustosissima specialità. Dalla lavorazione delle parti più pregiate di Tonno Pinna Gialla, pescato ad amo ed in mare aperto, si ricavano filetti che vengono sottoposti alla salatura a secco con sale marino e lavorati secondo i dettami tipici della bresaola di bovino compresa l’essicazione con ventilazione naturale.

Un prodotto lavorato in modo naturale senza l’aggiunta di coloranti e conservanti, dai contenuti nutrizionali elevatissimi, che mantiene tutta la leggerezza tipica del pesce lavorato a crudo ma con la massima garanzia alimentare. Distribuita sul mercato sotto il marchio Scandia è disponibile in vari formati: pre-affettata in vaschette da 100g in atmosfera protettiva o in Tranci sottovuoto da 800g a 3kg.

Oltre alla Bresaola di Tonno tanti saranno i prodotti, fiore all’occhiello dell’azienda, presentati al pubblico: dal famoso e maestoso Salmone Reale Selvaggio d’Alaska, al Pesce Spada, Tonno, crostacei, molluschi e molti altri declinati in varie preparazioni dall’affumicato ai cotti al vapore, o nelle versioni a crudo per gli amanti del mangiar genuino e leggero come Carpacci, Tartare e Sashimi, fino alla linea di preparazioni gastronomiche “Le Maître”, dove l’alta cucina incontra la praticità di tutti i giorni. Ideale poi per un consumo estivo la linea de I Marinati dove Pesce Spada e Tonno sono proposti in versione light.

La gamma di specialità è completata con “Le Conserve di Morbegno”, una nuova linea di antipasti vegetali ispirata ai metodi di lavorazione artigianale tipici della Valtellina ed impreziosita da materie prime naturali oltre che dal nobile olio di oliva.

Ricerca e tecnologia, innovazione e tradizione, crescita e rispetto dell’ambiente sono i valori alla base di ogni singolo prodotto che compone la gamma Coam. Oltre 400 referenze tra sapore artigianale ed affidabilità tecnologica sono il biglietto da visita di un’azienda che ha scelto di portare sulle tavole degli italiani solo il meglio della natura.

Comments are closed.