Mini cannelloni con caviale di salmone e crema di patate
Tempo di preparazione e cottura 1h – Per 4 persone
Ingredienti: 30g di uova di salmone Scandia, 6 sfoglie di pasta all’uovo per lasagne, 500g di patate, 200g di panna acida, 1 litro di brodo di pesce, 1 mazzetto di erba cipollina, 1 scalogno, 30g di burro, sale q.b.
Preparazione: Pelate le patate, lavatele, tagliatele a dadi, cuocetele al vapore per 10-15 minuti e passatele attraverso uno schiacciapatate. Regolate di sale, unite un cucchiaio di erba cipollina tritata finemente con metà della panna acida e mescolate. Tagliate a metà le sfoglie di pasta, scottatele in un litro di brodo di pesce per un minuto, scolatele e stendetele su carta da forno. Lasciatele raffreddare e con la tasca da pasticcere disponete lungo il lato più corto di ogni sfoglia un cilindretto di ripieno.
Arrotolate la pasta a formare i cannelloni, tagliateli a tronchetti di circa 3 centimetri di altezza e trasferiteli in una pirofila imburrata. Sbucciate e tritate finemente lo scalogno, stufatelo dolcemente in un pentolino con 10g di burro e un mestolino di acqua fino a che diventa trasparente, unite la panna acida rimasta e spegnete. Nappate i cannelloni con la salsa formatasi e passateli in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Disponete su ognuno qualche uovo di salmone e servite.
*Credits: Il Cucchiaio d’Argento