Cambia la tradizione

Cambia la tradizione

Cambia la tradizione

Il dolce che non ti aspetti
Vai alla ricetta
0 Aggiungi ai preferiti

questa Pasqua vai di Salmone!

Torta di crêpes con Gravad Lax

Si sa, la Pasqua è sinonimo di uova di cioccolato, bambini ma soprattutto sorprese, e se proprio la portata principale fosse essa stessa una sorpresa? Questa Pasqua vi proponiamo un alternativa al tradizionale agnello sorprendendo gli ospiti con qualcosa di scenico e al tempo stesso delizioso!

0 Aggiungi ai preferiti

Cambia la tradizione

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 20 min Tempo di cottura 30 min Tempo di riposo 10 min Tempo totale 1 ora Porzioni: 4 Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Torta di crêpes con Gravad Lax

Il Gravad Lax è il piatto per eccellenza della tradizione scandinava, simbolo di festa e convivialità. Si tratta di salmone marinato con aneto fresco e pepe nero, senza l’aggiunta di alcun altro additivo.

Un'idea tanto semplice quanto golosa e versatile; potete infatti preparare questa torta di crêpes salate sia per accompagnare un aperitivo, che come antipasto o portata principale!

Ingredienti

Per le crespelle

Per il ripieno

Per decorare

Preparazione

  1. Crespelle

    In una ciotola versate le uova, il latte, l'acqua, la farina di grano saraceno, 3 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Frullate il tutto con un mixer o una frusta fino ad ottenere una pasta omogenea, lasciatela quindi riposare per mezz'ora in frigorifero.

  2. Ripieno

    Tagliate a striscioline le fette di salmone Gravad Lax Scandia .

    In una ciotola unite la ricotta, succo di limone, sale e pepe e mescolate per bene, mettete da parte 3 cucchiai di ricotta per coprire la torta e il resto unitelo al salmone tagliato.

  3. Impiattamento

    Riscaldate bene una padella antiaderente con un filo d'olio, tirate fuori dal frigorifero la pastella e iniziate la cottura versando un mestolo di composto friggendo le crespelle per pochi minuti su ambo i lati, l'ultima spalmatela con il formaggio che avete lasciato da parte.

    Decorate infine con le fette di salmone e uova di pesce.
    Prima di servirla, intiepidite la torta al forno a 50 gradi per 5 minuti.

Parole chiave: pasqua,ricetta,alternativa,salmone

Condividi la ricetta con chi vuoi!

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *