Pasta con sautè di pomodorini colorati e bresaola di tonno
Grazie a Doriana Tucci che ha creato questa ricetta per noi con la BRESAOLA DI TONNO, potete trovare questa ricetta sul blog www.lasignoradeifornelli.it
Ingredienti per 2 persone: 160g di pasta corta o spezzata, una ventina di pomodorini colorati: gialli, verdi, arancioni e rossi, 1 spicchio d’aglio, un peperoncino piccante, 3 fette di bresaola di tonno Scandia, origano e maggiorana freschi, olio extravergine di oliva, sale.
Questo è un piatto che si prepara al volo, mentre cuoce la pasta si tagliano i pomodorini a metà e si saltano con il peperoncino, l’aglio e l’olio extravergine, meno di un paio di minuti, per non disfarli. Intanto, si sfogliano un paio di rametti di origano e maggiorana freschi e si tagliano le fettine di bresaola di tonno a striscioline sottili. Dopo una dozzina di minuti, circa 2 minuti prima del tempo suggerito per la cottura, si scolano i trucioli tenendo da parte un poco di acqua di cottura e si saltano in padella con i pomodorini. Al momento di servire, cospargere con le foglioline aromatiche e disporre su ciascun piatto la julienne di bresaola di tonno e servire immediatamente.