La pesca sostenibile in Alaska

La pesca sostenibile in Alaska
0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

In Alaska le zone di pesca sono gestite in modo da garantire una fornitura sostenibile dei prodotti ittici. Tutti gli aspetti della pesca al salmone sono regolamentati, monitorati e messi in atto.

La pesca al salmone dell’Alaska è certificata da organismi indipendenti come pesca sostenibile sia dal programma della Gestione Responsabile della Pesca in Alaska, sia dal Marine Stewardship Council.

LA GESTIONE DELLA PESCA AL SALMONE DELL’ALASKA

In Alaska i salmoni vengono gestiti in modo da garantire la loro abbondanza nel futuro.

L’Alaska Department of Fish and Game (ADFG) gestisce la pesca al salmone fissando degli “obbiettivi di fuga” che consentono ad un numero di salmoni adulti di fuggire alla cattura nelle zone di pesca e di raggiungere le zone di riproduzione nelle acque dolci, mantenendo in questo modo la salute delle popolazioni di salmone a lungo termine.

L’Alaska è stata la prima ad applicare questa gestione dei salmoni, che è diventata un modello per le agenzie di gestione della pesca di tutto il mondo.

LINEE GUIDA PER LA SOSTENIBILITA’ DEL SALMONE DELL’ALASKA

  1. Gestione dell’habitat: fornire un passaggio sicuro ai salmoni lungo tutti i corsi di acqua dolce, gli estuari e gli oceani. La pietra miliare del programma di protezione dell’habitat del salmone dello stato è l’Anadromo Fish Act grazie al quale oggi esiste un catalogo dei corsi d’acqua del salmone anadromo per assicurare la protezione da parte dell’ADFG.
  2. La scienza e la gestione per mantenere le popolazioni: continuare a fare ricerca per meglio comprendere gli ecosistemi del salmone e gli effetti del cambiamento ambientale.
  3. Regolamenti per le attività umane: gruppi e agenzie che uniscono le risorse per ridurre al minimo l’impatto delle attività umane sulle popolazioni di salmoni.
  4. Coinvolgimento pubblico: aprire al pubblico il processo decisionale riguardante la pesca attraverso comitati di consultazione, assemblee pubbliche e un processo trasparente e aperto dell’Alaska Board of Fisheries.
  5. Gestione della conservazione: in tempi di incertezza, le decisioni sulla gestione favoriranno la protezione del salmone in modo da garantire l’abbondanza del salmone dell’Alaska per le generazioni future.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %